Il rinnovo per altre due stagioni di The Big Bang Theory sembra sia quasi certo, ma i membri del cast Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, e Kunal Nayyar si sono mobilitati concretamente per garantire un aumento di salario alle loro colleghe Melissa Rauch e Mayim Bialik – le quali si trovano ancora in fase di negoziazione per i rinnovi dei due rispettivi contratti.

Secondo quanto riportato, i cinque protagonisti originali della serie comedy numero uno in America (gli ascolti continuano a rimanere fortissimi nonostante la sua ‘longevità’), che al momento guadagnano 1 milione di dollari per episodio, hanno tagliato di 100.000 dollari i loro stipendi. Quello che ne consegue è un ammontare di 500.000 dollari che potrà essere diviso tra la Rauch e la Bialik, che al momento guadagnano circa 200.000 dollari a episodio, e che porterà i loro corrispettivi economici a quota 450.000 dollari (sempre per episodio).

La CBS e la WB – la casa che produce lo show – hanno rifiutato di commentare la notizia.

Le due attrici si sono unite allo show nella terza stagione per poi diventare series regular nella quarta, diventando parte integrante della serie: la Amy Farrah Fowler della Bialik (ruolo che gli è valso anche una nomination agli Emmy) è diventata la fidanzata ufficiale di Sheldon (Parsons), mentre la Bernadette Rostenkowski della Rauch è ora la moglie di Wolowitz (Helberg).

Come detto, The Big Bang Theory in America è ancora la comedy numero uno nel prime time, ed è proprio per questo che la CBS si augura di portarla avanti ancora a lungo, il tanto che capo del network in occasione del press tour della TCA aveva dichiarato: “Manderemo in onda Big Bang fino a quando tutti lo vorranno. Spero sarà per sempre.”

Fonte: EW