Il 26 aprile prenderà il via su Hulu la nuova serie The Handmaid’s Tale, l’adattamento del romanzo scritto da Margaret Atwood ambientato in una società distopica.
Tra i protagonisti c’è anche l’attrice Alexis Bledel, interprete di Rory in Gilmore Girls e ora alla prese con il personaggio chiamato Ofglen:

“Stars Hollow è quasi come un’utopia e poi viene questa realtà distopica. Sono entrambi due mondi molto particolareggiati. Sono completi nel loro design, ricchi di dettagli e davvero ricchi. Sono due luoghi soddisfacenti dove lavorare… Mi sento quasi viziata all’idea che ho potuto lavorare a Stars Hollow e ora a Gilead come ambientazioni della storia perché non hai sempre tutto questo su un set”.

Ofglen, nella serie, sembra una seguace fedele e leale nei confronti del sistema oppressivo in cui vive, tuttavia il personaggio avrà degli aspetti sorprendenti e verrà mostrato che è lesbica:

Ofglen vuole creare un cambiamento. Vuole fare giustizia ai torti che stanno accadendo alle persone che conosce e sono intorno a lei. Ottiene questi pezzi di informazione da diverse fonti con cui è in contatto e sono sempre notizie deprimenti. E questo dà vita dentro di lei alla voglia di combattere e reagire… Ha sopportato molto ed è arrabbiata. Ed è decisa nel voler fare qualcosa per cambiare la situazione”.

Alexis ha inoltre ammesso che gli eventi che ha dovuto portare sullo schermo alle volte hanno avuto un forte impatto emotivo:

“Alcuni giorni è stata dura. Alcuni sono stati catartici. Ma si trattava principalmente di focalizzare la mia energia e utilizzarla per l’interpretazione”.

l progetto è tratto dal romanzo scritto da Margaret Atwood e la storia è ambientata nella società distopica chiamata Gilead. Dopo dei disastri ambientali e un drammatico calo della natalità, il regime di Gilead considera le donne come una proprietà dello stato.
Elisabeth Moss ha la parte di Offred, una delle poche donne fertili rimaste in vita, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo.
Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.

Fanno parte del cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle.

Fonte: TVLine