Non è la prima volta che Carrie Coon parla del finale di The Leftovers. L’attrice, in passato, ha già avuto modo di dichiarare che, a suo parere, sono state prese le “giuste decisioni” in termini creativi per assicurare alla serie un ultimo episodio pienamente soddisfacente per il pubblico. In una delle sue ultime interviste, Coon ha avuto modo di spiegare come i lavori dell’ultima stagione siano stati organizzati in maniera diversa rispetto al passato:

Dal momento che avevamo a disposizione solamente otto episodi, il ritmo dello show è abbastanza cambiato. Spero che gli spettatori apprezzino quel momento. È contemplativo, ma anche esplosivo e guidato dai personaggi. E, all’interno della vicenda, l’Australia è un vero e proprio personaggio.

L’attrice, naturalmente, non ha potuto svelare nulla del finale. Tuttavia, si è dichiarata fiduciosa circa le reazioni del pubblico:

Tutto ciò che posso dire è che, come attrice che interpreta Nora, l’ho trovato soddisfacente. Per me, si tratta di una conclusione organica. Non è possibile, naturalmente, rendere tutti soddisfatti, e non vedo l’ora di conoscere le reazioni del pubblico, sia di chi sarà soddisfatto che di chi avanzerà delle critiche. Sono certa che ci saranno entrambi i tipi di reazione.

L’ultima stagione di The Leftovers arriverà il 16 aprile.

Fonte: EW