Damon Lindelof (tra gli sceneggiatori di Lost), ha inviato a parte della critica americana quasi l’intera nuova stagione (sette episodi su otto) di The Leftovers, da visionare in anticipo. Gli episodi sono stati accompagnati da una lettera di cui vi riportiamo alcuni dei passaggi più significativi:

Cara community di critici
Buongiorno! Benvenuti alla terza e ultima stagione di The Leftovers. A nome dell’intero team, voglio dirvi qualcosa prima che vi imbarchiate in questo viaggio.
Il Binge Watching è una brutta cosa.
Io appartengo alla vecchia scuola. E non solamente perché concordo con Joss Whedon su tutto. Mai come oggi nella storia della nostra lingua “Binge” è associato a qualcosa di salutare o produttivo. Tuttavia, solo perché c’è un’intera scatola di Pringles davanti a voi, non significa che siete obbligati a mangiarle tutte in un’unica soluzione. Ogni volta che lo faccio mi sento triste e colpevole, oltre che arrabbiato con la gente della Pringles. Il che probabilmente non conta nulla. Tuttavia, devo anche rendermi conto che i tempi sono cambiati.
[…] Vi stiamo fornendo sette degli otto episodi della nostra serie. Guardateli come più ritenete sia opportuno guardarli. E criticateli come vi sembra più opportuno criticarli. Non è mio compito dirvi come fare il vostro lavoro. Vi chiederei solo di non spoilerare alcune cose, anche se mi sembrerebbe ridicolo elencare cosa, oltre che del tutto arbitrario. Qualora siate sorpresi di qualcosa nello show (in positivo o in negativo) tutto ciò che vi chiedo è di preservare la sorpresa per il pubblico. Per esempio, quando Liv Tyler spara dei laser dagli occhi nel quarto episodio, vorremmo che fosse uno shock tanto per il pubblico quanto lo è stato per voi.
Per la cronaca, Liv Tyler NON spara laser dagli occhi nell’episodio 4.
[…] Il punto è: non mi è mai capitato di diffondere tutti questi episodi in anticipo e mi sento spaventato. Sto cercando di mitigare la paura cercando di controllare le cose. Tuttavia, il mio modo di controllarle e cercare di convincervi che per me va bene anche non controllarle. Ho anche mangiato un’intera scatola di Pringles l’altra sera, guardando tutta di seguito un’intera stagione di Fleabag fino alle tre del mattino. Quindi in sostanza sono un ipocrita.

Un’ultima cosa. Per favore, non rivelate l’anno in cui si svolge questa stagione e neanche il nuovo design e l’architettura della STERLING, COOPER, PRYCE, GARVEY & JAMISON.

Con affetto,

Damon

La première della nuova stagione di The Leftovers sarà il 16 aprile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TVLine