Venerdì prenderà il via su The CW la quarta stagione di The Originals, lo spinoff di The Vampire Diaries dedicato alla famiglia Mikaelson.
Negli episodi inediti l’atmosfera sembra sarà ancora più oscura e spaventosa rispetto al passato. La produttrice esecutiva Julie Plec ha infatti anticipato:

“Volevamo dare forma alla stagione come se fosse un romanzo di Stephen King e trarre ispirazione dai nostri libri preferiti, come ad esempio It, e introdurre questa presenza davvero oscura che sta controllando la comunità sovrannaturale di New Orleans”.

Julie ha inoltre spiegato come si sono avvicinati alla nuova parte della narrazione:

“Questa stagione è stata creata per mettere la famiglia originale alle prese con il suo più test più grande. Ora hanno una bambina tra loro, una piccola di sette anni che ha tutti questi poteri che non sa controllare del tutto e questo desiderio di essere buona ma anche di esplorare la propria magia. C’è un elemento davvero insidioso e oscuro che esiste nei vicoli e nelle profondità di New Orleans che ha un punto di vista su quello che dovrebbe emergere in città, e si tratta di qualcosa in profondo conflitto con l’incolumità e la protezione della famiglia e della stessa Hope Mikaelson“.

Questa entità sarà invisibile e prenderà di mira i bambini e le persone innocenti, essendo una presenza malvagia.

La quarta stagione sarà ambientata dopo un salto temporale rispetto a dove si era interrotta la narrazione e inizierà a introdurre lentamente la storia della presenza, delle sue origini e di quello che vuole. I Mikaelson, di nuovo in lotta contro Marcel (Charles Michael Davis), il vampiro che controlla la comunità sovrannaturale di New Orleans, dovranno quindi decidere se allearsi con lui pur di sconfiggere quella presenza malvagia:

“E’ sicuramente più oscura rispetto a quanto abbiamo fatto in passato e ha degli elementi horror più importanti e tradizionali, e tuttavia ci sono delle dinamiche piuttosto grandiose per quanto riguarda la famiglia che è, ovviamente, l’elemento al centro dello show. E’ quell’atmosfera che viene portata avanti e l’elemento del male che aleggia su tutta la stagione che potrebbe essere forse il risultato di quello che proviamo nei confronti di quanto accade nella società contemporanea”.

La stagione farà ritornare in scena anche alcuni personaggi morti in passato, come Cami (Leah Pipes), e apparirà anche Alaric (Matt Davis) per portare delle informazioni utili e forse introdurre un elemento da sviluppare in futuro. Caroline Forbes (Candice Accola), infine, potrebbe far parte della quinta stagione (qui potete trovare i dettagli sulle ipotesi legate a un potenziale spinoff).

The Originals va in onda dal 17 aprile ogni venerdì su The CW, potete trovare tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter