FOX ha fatto slittare la produzione del pilot di The Passage, tratto dal romanzo omonimo di Justin Cronin.

Sorprendentemente, infatti, le riprese del suddetto – che vedrà alla regia Marcos Siega – inizieranno al termine della stagione dei pilot attualmente in corso. Sembra che la decisione sia stata presa per via della complessa produzione che il pilot dovrà affrontare, e che richiederà soprattutto un forte lavoro sugli effetti visivi.

La potenziale serie racconterà il tentativo di salvare la razza umana da un virus che trasforma gli esseri umani in vampiri e seguirà gli eventi con protagonista la giovane Amy. Tra le pagine si spiega che dei pazienti terminali guariscono inspiegabilmente dopo essere stati morsi da alcuni pipistrelli in Sud America e il governo decide quindi di compiere dei test segreti su soggetti umani per scoprire come utilizzare questa scoperta, dando però vita a una situazione apocalittica in cui le persone si trasformano in vampiri assetati di sangue.

Il pilot è stato scritto da Elizabeth Heldens (Friday Night Lights) e Matt Reeves (Let Me In). Tra i produttori ci saranno anche la Scott Free di Ridley Scott e David W. Zucker.

Fonte: Deadline