Amazon ha diffuso nuovi dettagli della nuova serie The Romanoffs, il progetto creato da Matthew Weiner (Mad Men).
La prima stagione sarà composta da otto episodi, ognuno dei quali racconterà una storia indipendente. Il cast sarà diverso per ogni puntata e l’unico legame sarà il fatto che verranno raccontate le storie di persone che vivono nella società contemporanea e potrebbero essere dei discendenti della famiglia imperiale russa, al potere fino al 1917.
Dopo la morte dello zar, di sua moglie Alessandra e dei loro cinque figli, nel corso degli anni si è diffusa la leggenda che la principessa Anastasia fosse sopravvissuta al massacro e avesse assunto una nuova identitò.

Weiner, che ha citato Black Mirror come esempio di approccio simile alla narrazione, ha svelato che è rimasto affascinato dall’idea di poter esplorare in una serie il concetto dei legami con i propri antenati:

“Siamo a un punto della nostra storia in cui stiamo cercando un legame più stretto con le nostre radici e un qualche tipo di rivelazione sulla loro identità. C’è un grandioso dibattito sui Romanoff e su quanto accaduto alla famiglia. Per me la storia è sul fatto che stiamo mettendo tutti in discussione chi siamo e chi diciamo di essere”.

La produzione ha assunto circa sei sceneggiatori per lavorare agli script e tra i produttori esecutivi ci saranno anche Semi Chellas e Andre e Maria Jacquemetton, già nel team di Mad Men.

Weiner sarà il regista di quattro degli otto episodi, di cui la metà non verrà girata negli Stati Uniti. Alcuni membri del cast e della troupe di Mad Men dovrebbero essere coinvolti nel progetto che può contare su un budget di circa 50 milioni di dollari.

Weiner ha inoltre aggiunto:

“Mi è piaciuta l’idea di raccontare una storia in un formato in cui non ci fosse l’elemento seriale, è necessario impegnarsi. L’escalation deve avvenire all’interno della storia, nulla si trascina da un episodio all’altro. Come scrittore è un’idea eccitante”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety

Le serie imperdibili