Kevin Williamson ha rivelato i motivi per cui il finale della serie The Vampire Diaries si intitolerà I Was Feeling Epic.
Lo sceneggiatore e produttore ha infatti ricordato che nel secondo episodio della prima stagione Elena si rendeva conto che stare con Stefan era fantastico ma poi sorgeva il sole e la realtà era diversa perché si ricordava che era un vampiro. Il personaggio interpretato da Paul Wesley riusciva però a convincerla che il loro legame era troppo “epico” per rinunciare a vivere la propria storia d’amore.

Williamson ha ricordato:

Julie Plec ha scritto quel meraviglioso monologo e ricordo di averlo letto per la prima volta e di aver pianto. E poi è entrato in scena Stefan e l’ha ripetuto e ho pianto di nuovo. Ho pensato che avessimo a che fare con qualcosa di speciale. Quando giri un pilot non sai mai se funzionerà. Ma nel secondo e terzo episodio tutto inizia ad andare nel posto giusto ed è allora che ti rendi conto che lo show può camminare da solo”.

Il monologo, ha spiegato Julie, ha inoltre introdotto l’idea che la storia dovesse essere epica:

“Stavamo cercando di capire come affrontare lo show in futuro e ho scritto la scena in cui Elena dice ‘Ci siamo incontrati, abbiamo parlato ed è stato epico, ma poi è sorto il sole ed è arrivata la realtà’. E ricordo che Kevin lo ha cerchiato sul suo script e lo ha controllato tre volte. Questo è il suo modo di dire ‘Amo questa battuta’”.

Nell’ottavo episodio, Lexi aiuta inoltre Stefan convincendo Elena a dare una chance all’amico e, quando viene ringraziata, gli risponde “I was feeling epic“, proprio come il titolo del finale dello show.

Kevin Williamson ha rivelato che si tratta della battuta preferita di Julie ed è stata scritta in un momento in cui entrambi non dormivano e avevano moltissime cose da fare. La Plec ha quindi utilizzato più volte quel concetto:

“Fin dall’inizio continuavamo a dire agli autori: ‘Deve essere epica. Vogliamo un momento epico’. L’intero show è sempre stato su momenti epici e quella era la battuta”.

Nel momento in cui gli autori hanno dovuto scrivere l’epilogo della storia il concetto è tornato in scena:

“Doveva essere epico. Che titolo poteva essere migliore rispetto alla citazione di una delle nostre battute preferite dell’intero show? Epico è stato il nostro mantra fin dal primo giorno”.

Che ne pensate della scelta? Lasciate un commento!

The Vampire Diaries va in onda ogni venerdì sera su The CW e la puntata finale andrà in onda il 10 marzo sugli schermi americani. Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW