Robert Kirkman, durante un panel che si è svolto sabato in occasione dell’Emerald City Comicon, ha spiegato in che modo la serie televisiva abbia avuto un impatto sul fumetto di The Walking Dead e sulla sua vita.
L’autore ha spiegato:

“Sono attualmente una persona quasi completamente diversa. Penso a dove ero, a quello che stavo facendo… vivevo in un quartiere di Lexington, Kentucky, in una baracca”.

Kirkman ha quindi parlato di come il suo lavoro sia cambiato:

“Molte cose che ora sono state adattate nello show sono arrivate dopo il suo inizio e non posso fare a meno di notare che ci sono delle differenze. Ora c’è Ezekiel in scena, e si comporta come un folle. In giro c’è anche Negan, nel fumetto impreca ogni due secondi ed è qualcosa che non puoi mostrare nello show. Attualmente c’è un’incredibile tigre. Mentre inserivo questi elementi nel fumetto pensavo ‘Non useranno mai queste cose e se lo faranno non potranno mai adattarle, quindi posso scatenarmi’. Dovevo dimostrare a me stesso, dentro di me, che non stavo modificano i miei piani perché influenzato da come lo avrebbero adattato se fossero arrivati a quel punto della storia con la serie. Ho esagerato così tanto che penso di aver modificato in un certo senso il fumetto, ma penso di averlo reso ancora più fantastico”.

L’autore ha poi ricordato che quando ha creato The Walking Dead non aveva ancora avuto dei figli e il suo approccio è poi cambiato:

“Quando ho iniziato a scrivere la storia raccontavo la dimaica tra Carl e Rick utilizzando l’esperienza con mio padre, quando scrivevo la prospettiva del figlio o stavo immaginando il modo in cui Rick si sentiva pensavo a quello che avrebbe pensato mio padre nei miei confronti. Mentre la serie andava avanti ho avuto mio figlio e mia figlia e ho iniziato a scrivere dalla prospettiva ‘Ho dei figli e so quello che vuol dire, e so cosa vuol dire preoccuparsi per loro'”.

Robert ha infine concluso spiegando quanto sia stato importante mantenere il contatto con la realtà e ricordarsi il proprio passato:

“Se non fossi riuscito a mantenere quell’approccio mentale avrei perso cosa mi aveva spinto a creare a diventare quello che sono ora. Ho cercato di ignorare il più possibile la fama. Ritengo di avere i piedi per terra. Continuo a fare la spesa da Target. Mia moglie non è affatto colpita dal mio lavoro”.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: ComicBookResources