L’ultimo episodio di This Is Us si è concluso con un semi colpo di scena dal momento in cui abbiamo visto un non troppo sobrio Jack mettersi in auto per raggiungere Rebecca. L’episodio che è andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, intitolato “Moonshadow”, mostrerà i risultati di quel viaggio. Sarà questo evento a condurlo alla morte? Milo Ventimiglia, che nella serie interpreta appunto Jack, ha rivelato a EW che forse siamo al momento in cui scopriremo tutta la verità. Durante l’intervista l’attore ha ammesso di essere piuttosto preoccupato per il pubblico.

Il season finale – che è stato scritto anche dal creatore della serie Dan Fogelman si concentrerà principalmente sui genitori dei Pearson – e inoltre farà un bel passo indietro nel passato, specificatamente nel 1972, proprio poco prima che Jack e Rebecca si incontrassero. Infatti vedremo Jack di ritorno dal Vietnam. Una volta a casa Jack trova difficoltà a farsi una vita anche a causa dei diversi problemi con i suoi genitori. Ecco ciò che ha rivelato Ventimiglia a riguardo:

È stato un periodo difficile per i veterani della guerra del Vietnam – tornare a casa dalla guerra, diciamo che non sono stati proprio accolti a braccia aperte. Molti di loro venivano disprezzati, e tornavano a casa turbati, avendo visto cose molto brutte e cattive. Anche se può sembrare che Jack sai rimasto incolume da tutto questo, penso che ci sia una profonda comprensione rispetto a cosa abbia vissuto che possiamo solo vedere la superficie di tutto ciò e non conoscere cosa ci sia realmente sotto. Torna a casa dalla guerra e in più, per assurdo che sia, c’è anche un po’ di guerra a casa. Non è una sorpresa il fatto che Jack abbia un brutto rapporto con suo padre, un rapporto che continua ad essere così.

Rebecca invece continua ad inseguire una carriera musicale che non è mai partita e nel mentre affronta le pressione sociali che le impongono di doversi sistemare a casa con un marito. Mentre tutte le sue amiche sono sposate lei ha occhi solo per la sua musica che purtroppo non sta proseguendo nel modo sperato. Per lei è importante stare sul palco e le attenzioni sono tutte lì.

Ventimiglia accenna ad un paio di scene verso la fine dell’episodio che faranno parlare molto i fan:

Queste due scene che ci saranno cambieranno le carte in tavole della serie. Saranno due momenti incredibilmente di impatto – uno indirizzato verso il conflitto e l’altro verso una soluzione. Potreste non essere completamente in disaccordo con il conflitto così come potreste non essere totalmente in accordo con la soluzione, ma si posizionano su due lati completamente opposti l’uno dall’altro.

Infine viene chiesto a Milo Ventimiglia di definire il season finale – le sue parole sono state ferme sul fatto che sarà particolarmente straziante ma al tempo stesso farà riflettere molto.

This Is Us va in onda in America il martedì sera sulla NBC. In Italia lo show viene trasmesso da FoxLife. Trovate tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Il 20 marzo andrà in onda in Italia il quattordicesimo episodio della prima stagione intitolato “Promesse di Matrimonio”. Il finale andrà in onda invece il 17 aprile 2017.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.