Dopo due anni passati ad attendere notizie sul futuro di True Detective, quest’oggi giunge voce che qualcosa si sta finalmente muovendo.

Entertainment Weekly ha appena rivelato che Nic Pizzolatto ha scritto almeno i primi due episodi della potenziale terza stagione dell’acclamata serie antologica della HBO.

Inoltre è stato confermato che il vincitore dell’Emmy, David Milch – la mente dietro Deadwood e NYPD Blue – sia salito a bordo a fianco di Pizzolatto per lavorare ai nuovi episodi.

Al momento l’entità della collaborazione tra i due è ancora alle prime fasi e non è stata ancora formalizzata. Ovviamente l’esperienza di Milch come scrittore sarà una componente chiave, ma per dovere di cronaca non è previsto che sarà anche showrunner (al momento non è stato ancora specificato chi sarà lo showrunner della terza stagione). A dirla tutta non è ancora stata confermata ufficialmente la terza stagione, quindi i nuovi episodi non sono ancora una certezza.

Recentemente Matthew McConaughey – protagonista della prima stagione – ha pubblicamente detto che sarebbe interessato nel riprendere il suo ruolo, ma al momento non si conosce ancora la direzione creativa dell’eventuale terza stagione.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.