Il Dale Cooper interpretato da Kyle MacLachlan è stato tra le figure chiave delle prime due stagioni di Twin Peaks, e non abbiamo dubbi che tornerà a esserlo anche nei 18 nuovi episodi dello show che verranno trasmessi in America a maggio.

Dal primo giorno in cui ha messo piede nella (fittizia) cittadina dello stato di Washington per indagare sull’omicidio di Laura Palmer, il carismatico personaggio si è guadagnato la devozione dei fan, diventando praticamente il vero protagonista della vicenda. Ed è proprio per via delle caratteristiche che lo hanno reso tanto importante che MacLachlan, in una recente intervista, ha dichiarato di essergli legato al punto di definirlo il suo personaggio preferito di sempre:

Cooper è il mio personaggio preferito tra tutti quelli che ho interpretato. In lui ci sono una complessità e un modo di guardare il mondo che riesco a capire e nel quale mi ritrovo. È potente e non deve dimostrarlo. È caritatevole. È dotato di una straordinaria empatia. È incredibilmente sveglio — tutte qualità che ho anche io, naturalmente!

Qui di seguito il video in cui MacLachlan confessa il suo affetto per Cooper

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano 217 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

Fonte: EW