In una delle sue ultime interviste, Mädchen Amick ha avuto modo di parlare del suo ritorno nei nuovi episodi di Twin Peaks, a distanza di molti anni dalla messa in onda della serie originale. L’attrice ha commentato, in particolar modo, lo stupore di molti fan nel vedere che la professione del suo personaggio è rimasta la stessa, e ha assicurato che, nonostante le apparenze, molto altro ancora c’è da scoprire circa la sua storia. Da un estratto dell’intervista:

Come ha reagito quando ha saputo che il personaggio di Shelly avrebbe fatto ancora la cameriera nel revival di Twin Peaks?

Non posso confermare che sia così, ma so che avete visto le immagini di Shelly e Norma dietro il bancone. Io sono rimasta piacevolmente sorpresa da ciò che i creatori della serie, David Lynch e Mark Frost, hanno scritto per Shelly e per ciò che è stato del suo viaggio a distanza di 25 anni dall’ultima volta. È stato emozionante rimettersi l’uniforme da cameriera e vedere le prime foto con quel completo. È stato commovente e nostalgico, è un’esperienza magica poter fare ritorno in quel mondo.

Alcuni fan si aspettavano che la vita professionale del suo personaggio fosse cambiata. 

Sapete, a volte in queste piccole città ti ritrovi in una sorta di loop confortevole e non hai la piena libertà di uscirne. Ma ci sono molti aspetti nuovi e molte cose interessanti a proposito di Shelly, ben oltre il suo lavoro, che desteranno sicuramente grossa sorpresa nei fan. Credo che ne saranno contenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano 217 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

Fonte: TVLine