Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato il suo nuovo numero al ritorno della serie Twin Peaks, creata da David Lynch e Mark Frost.
Grazie a un nuovo video possiamo ora scoprire quali sono le scene preferite, dello show originale, di alcuni dei protagonisti.

Sherilyn Fenn ha ad esempio ricordato come sia stata creata la scena in cui Audrey Horne si mette a ballare:

“Quel giorno David si è presentato e ha detto ‘Okay, prendetevi tutti un cappuccino, stiamo riscrivendo la scena, e Audrey, alla fine tu ti metterai a ballare’. E io ho pensato ‘Cosa?'”.

Kyle MacLachlan, ovvero l’agente dell’FBI Dale Cooper, ha raccontato che ricorda con particolarmente affetto il momento in cui si è ritrovato alle prese con un lama:

“Ovviamente non eravamo preparati per quella scena. Cose simili accadevano sempre sul set”.

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky.

Fonte: EW