Quale sarà il tema (o i temi) al centro della nuova e decisamente attesa stagione di Twin Peaks? È un interrogativo che aleggia sin da quando Showtime ha annunciato la produzione della stessa ma, nonostante sia passato molto tempo da quel giorno, nessuno ha una risposta che possa soddisfare tale quesito, e questo soprattutto perché il regista David Lynch (da sempre ossessionato dal pericolo degli spoiler) ha compiuto un lavoro irreprensibile nel mantenere lo show protetto dalla più fitta coltre di riservatezza.

Riservatezza che non ha risparmiato neanche i 217 membri del cast, dato che diversi attori hanno confessato di non avere idea di quale sia la trama che unisce i 18 nuovi episodi della serie.
Vi state domandando come sia possibile? È presto detto. I produttori – che hanno consegnato a mano le sceneggiature ai vari protagonisti – hanno dato dei copioni con gran parte delle pagine oscurate: le uniche leggibili erano quelle contenenti le scene dell’attore di riferimento. Lynch, a tal proposito, ha dichiarato quanto segue a GQ:

Non c’è reale necessità che tutti leggano l’intera sceneggiatura. Quindi vengono consegnate loro le scene che li riguardano. E quando poi lavoriamo insieme, loro fanno tante domande e ottengono le risposte che vogliono.

Inoltre, per aggiungere riservatezza a riservatezza, ogni attore è venuto a conoscenza delle location in cui avrebbe girato solo il giorno stesso delle riprese. In buona sostanza, sapremo di più sulla nuova stagione di Twin Peaks solo quando sarà Lynch a volerlo… e dati i tempi che corrono, non possiamo che ammirare la sua capacità di evitare che del materiale non autorizzato arrivi sul web.

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky.

Via TV Guide