Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno partecipato al PaleyFest di quest’anno insieme a star come Ed Harris, James Marsden, Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Jimmi Simpson. Nel corso della manifestazione, i creatori e i protagonisti di Westworld hanno avuto modo di spiegare al pubblico come la monumentale serie della HBO riuscirà a evitare ritardi nella produzione della seconda stagione.

Nolan è sempre rimasto particolarmente criptico circa i temi e la trama dei nuovi episodi. Ciò che sappiamo è che l’ultimo episodio della prima stagione ha effettivamente aperto le porte all’esplorazione di un mondo più vasto, anticipando la sigla SW (Samurai World) come una delle altre aree del parco. Chiaramente, alcuni dei protagonisti che conosciamo faranno ritorno. Come dichiarato da Thandie Newton:

Sì, alcuni di noi saranno nella seconda stagione.

Nolan, dal canto suo, ha scherzato sulle innumerevoli speculazioni dei fan in rete. Alla domanda relativa al tema centrale della seconda stagione, ha scherzato:

È un musical! E Reddit ha già previsto il colpo di scena del terzo episodio, quindi lo stiamo cambiando!

Battute a parte, Nolan ha espresso una certa frustrazione relativa a coloro che hanno previsto alcuni plot twist della prima stagione postandoli in rete:

Se volete rimanere sorpresi, dovete autocensurarvi da internet.

Joy e Nolan termineranno la fase di scrittura di tutti e 10 gli episodi della prima stagione prima della messa in produzione dei nuovi episodi, per rispettare i tempi di consegna ed evitare ritardi. A differenza di quanto accaduto in precedenza, i due showrunner non hanno rivelato quando le riprese avranno inizio. Il debutto della seconda stagione, tuttavia, non dovrebbe avvenire prima del 2018. La prima, che ha avuto un costo di circa 100 milioni di dollari, era inizialmente prevista per il 2015. A detta dei due showrunner, una delle priorità del nuovo progetto è proprio quella di evitare i ritardi, gli spostamenti e i rinvii che hanno caratterizzato la lunga e difficoltosa realizzazione dei primi 10 episodi. Alla domanda se la serie, in futuro, ci porterà davvero in nuovi mondi, Nolan ha esclamato:

Sarebbe ganzo, non trovate?

Allo stato attuale delle cose, la seconda stagione Westworld dovrebbe dunque arrivare sul piccolo schermo, come previsto, nel 2018. Naturalmente, vi terremo aggiornati su ogni novità relativa ai lavori dello show.

Quanto attendete i nuovi episodi della serie? Ditecelo nei commenti!

I nuovi episodi di Westworld, la serie ispirata al film di Michael Crichton, arriveranno sugli schermi americani della HBO solo nel 2018. Potete leggere tutte le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter