Nei prossimi mesi verrà ufficialmente lanciata la YouTube TV, un servizio streaming di live TV. Il costo mensile ammonterebbe a 35 dollari per più di 40 canali a disposizione. Il servizio via internet in questo modo si affianca a servizi corposi e già conosciuti come AT&T’s DirecTV Now, Sling TV e Sony’s PlayStation Vue. La notizia arriva direttamente dal blog dell’azienda che ha condiviso la notizia tramite un post ufficiale.

Sin dal primo giorno del lancio del servizio, saranno disponibili anche i 4 principali canali americani come ABC, CBS, NBC e Fox e quelli via cavo di ESPN, FX, USA Network, MSNBC e Fox News. Showtime sarà disponibile a costo aggiuntivo. Il pacchetto include inoltre 10 canali sportivi, Disney Channel, Bravo e E!. Ovviamente saranno disponibili anche i contenuti originali di YouTube Red. Gli utenti possono aggiungere sei account per iscrizione e si potrà registrare qualsiasi show grazie ad un DVR basato su Cloud, senza limiti. Ogni account avrà le raccomandazioni in base ai propri gusti come un vero e proprio servizio streaming.

Il prezzo è piuttosto consistente specialmente perché i concorrenti non sono ancora scesi sotto la barriera dei 40 dollari. Al momento il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti e non ci sono piani per una diffusione internazionale. Altri limiti del servizio saranno quelli legati ai diritti di distribuzione: ad esempio l’NFL sarà disponibile con YouTube su TV e PC ma non su mobile, questo perché al momento Verizon detiene l’esclusiva. Il nuovo servizio si integrerà con il Chromecast e dispositivi abilitati per home di Google.