Annata intensa per Noah Hawley. L’autore delle serie tv Legion Fargo è infatti al timone, assieme a Charlie McDowell e Justin Lader, di un nuovo progetto targato FX: si tratta di Zero K, tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo. McDowell ha infatti dichiarato: “Stiamo adattando il libro, con Scott Rudin alla produzione per conto di FX. Sarà una serie limitata. Si tratta di un racconto fantascientifico ed esoterico che esplora temi simili a ciò che abbiamo già esplorato, ma in un modo più grandioso e visivamente accattivante.”

Il narratore del romanzo di DeLillo è Jeffrey Lockhart, figlio di un anziano miliardario la cui vita volge al termine. Ross teme la morte, e pianifica – assieme alla giovane moglie Artis – di recarsi in un luogo segreto dove i loro corpi verranno preservati finché la tecnologia non sarà in grado di assicurare un’estensione della durata della vita. “Per me,” ha spiegato McDowell, “è una specie di sogno che si realizza, perché sono ossessionato dai lavori di Noah Hawley e dal modo in cui racconta le sue storie.”

Mc Dowell e Lader hanno già collaborato a The Discovery, dramma fantascientifico in arrivo su Netflix il 31 Marzo, il cui cast include Rober Redford, Rooney Mara e Jesse Plemons. “Finora, abbiamo solo collaborato tra di noi. Lavorare con qualcun altro che amiamo e rispettiamo così tanto ha portato a un’incredibile collaborazione, finora.”

Fonte: Comingsoon