Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di poter assistere alla première di American Gods, la serie tratta dal romanzo scritto da Neil Gaiman, che debutterà su Starz il 30 aprile e il giorno successivo in Italia grazie ad Amazon Prime.
L’emittente, nell’attesa, ha diffuso una foto promozionale che ritrae Gillian Anderson nel ruolo di Media e un nuovo spot.
La divinità nei libri cerca di risolvere il conflitto tra le nuove e vecchie divinità in modo quasi pacifico, senza eccessivi spargimenti di sangue. Gillian, nella serie, avrà inoltre l’aspetto di alcuni personaggi iconici, come ad esempio Judy Garland, il cui look è ricreato nella nuova immagine in cui appaiono anche delle inquietanti presenze senza volto:

media

Ecco inoltre lo spot dedicato al personaggio di Czernobog, il Dio del Male, interpretato dall’attore Peter Stormare:

In American Gods, Shadow Moon (Ricky Whittle) esce dal carcere e incontra il misterioso signor Mercoledì (Ian McShane): un incontro che scatenerà una tempesta che cambierà il corso della sua intera vita. Sconfortato dalla recente morte della moglie (Emily Browning) e assunto come guardia del corpo di Mr. Mercoledì, Shadow si ritrova al centro di un mondo che si sforza di capire, un mondo nascosto in cui la magia è reale, in cui gli Antichi Dei temono sia l’irrilevanza e che il crescente potere dei Nuovi Dei. Mr. Mercoledì cerca di costruire una coalizione di Antichi Dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e recuperare un po’ dell’influenza perduta.

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green. Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è stato scritto da Gaiman e diretto da David Slade.

Trovate tutte le informazioni Su American Gods sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: ComicBookMovie

Le serie imperdibili