Sono online due clip della première di American Gods, l’attesa serie di Starz tratta dal romanzo scritto da Neil Gaiman, che prenderà il via in America il 30 aprile e il giorno successivo in Italia grazie ad Amazon Prime.

In American Gods, Shadow Moon (Ricky Whittle) esce dal carcere e incontra il misterioso Signor Mercoledì (Ian McShane): un incontro che scatenerà una tempesta che cambierà il corso della sua intera vita. Sconfortato dalla recente morte della moglie (Emily Browning) e assunto come guardia del corpo di Mr. Mercoledì, Shadow si ritrova al centro di un mondo che si sforza di capire, un mondo nascosto in cui la magia è reale, in cui gli Antichi Dei temono sia l’irrilevanza e che il crescente potere dei Nuovi Dei.
Mr. Mercoledì cerca di costruire una coalizione di Antichi Dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e recuperare un po’ dell’influenza perduta.

Entrambi i filmati sono disponibili qui di seguito. Nel primo dei due  Low-Key Lyesmith impartisce a Shadow alcune importanti perle di saggezza, mentre nel secondo vediamo per la prima volta Mr. Mercoledì in azione

MTV News

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green. Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è stato scritto da Gaiman e diretto da David Slade.

Trovate tutte le informazioni Su American Gods sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: NerdistMTV