Sappiamo già che la quinta stagione di Arrested Development è tra i prossimi progetti di Netflix, ma sappiamo anche che quello che – ad oggi – sta risultando il vero impedimento perché si realizzi è la difficoltà nel far combaciare gli impegni dei vari protagonisti per riportarli sul set.

Alcuni lavorano attivamente nel cinema, come Jason Bateman e Michael Cera, e altri in show televisivi, come Jeffrey Tambor e Will Arnett, quindi è complicato far riunire tutto il cast. Già nel 2013, come giustamente ricorda la fonte di questa notizia, il revival venne realizzato attraverso riprese che spesso non vedevano gli attori nello stesso posto nello stesso momento.

Ron Howard, produttore esecutivo e voce narrante nella versione in lingua originale, si è riallacciato alla problematica e ha parlato della nuova stagione spiegando:

È molto difficile avere tutti, far combaciare gli impegni di ognuno. Ma ci stiamo lavorando.

Insomma, così come aveva già anticipato il produttore esecutivo Brian Grazer, presto dovremmo avere notizie certe sul ritorno dello show.

La quinta stagione di Arrested Development dovrebbe contenere una forte componente ‘prequel’ e attraverso dei flashback dovremmo conoscere una versione molto più giovane di tutti i personaggi principali (che verranno quindi interpretati da altri attori). I nuovi episodi, inoltre, si distaccheranno dal format abbracciato dalla quarta stagione (dove c’erano state delle puntate incentrate in particolare su un personaggio) e la maggior parte di essi includerà tutti i membri del cast originale insieme, con molte scene di famiglia che vedranno coinvolte un grande gruppo di attori.

Fonte: TV Guide

I film e le serie imperdibili