Dopo l’annuncio del ritorno di Katie Cassidy negli episodi finali della quinta stagione di Arrow, probabilmente nel suo ruolo di Black Siren, la Laurel Lance di Terra 2, la lista delle guest star per l’ultima puntata dal titolo Lian Yu, cioè l’isola dalla quale Oliver Queen venne salvato nel pilot della serie, si è allungata considerevolmente.

Tra gli annunci più discussi ed attesi c’è stato quello della star della serie Stephen Amell, che ha rivelato il ritorno di Manu Bennett, nel ruolo di Slade Wilson, alias Deathstroke, confermato anche dal produttore esecutivo della serie, Marc Guggenheim:
Tempi disperati, richiedono misure disperate, bentornato @manubennett“, ha twittato Amell, mentre il produttore ha aggiunto: “Comunque il ritorno di @manubennett è solo il primo di alcuni annunci sul finale della stagione.

L’unico a non sembrare tuttavia eccitato per la notizia è proprio lo stesso Bennett il quale, non si sa a questo punto se per scherzo o seriamente, sta tuonando dal suo profilo Twitter che la notizia non sarebbe vera:
Adesso basta!!! FATTO: il Deathstroke #Arrow che sta girando a Vancouver in questo momento NON SONO IO. Io sto girando ad Auckland #shannarachronicles

La prima reazione dell’attore neozelandese all’annuncio di Amell era stato questo tweet:
Per la cronaca, non sto tornando per Arrow“, che avrebbe potuto però essere interpretato in maniera ironica, ma la sua successiva, decisamente più brusca, risposta, sembra essere meno equivocabile. E’ possibile quindi che Amell e Guggenheim (per quanto strano sia) abbiano citato Bennett nei loro tweet semplicemente per omaggiare l’artista, ma che effettivamente non sia lui ad interpretare il Deathstroke che vedremo nel finale di stagione? Il mistero si infittisce…

Al di là di questa strana situazione con Bennett e nonostante le conferme da parte della stampa di settore circa il suo ritorno, come promesso dagli autori, in un recente articolo di EW sono stati annunciati anche altri nomi che vedremo nel finale di stagione nel quale, apparentemente, ci sarà anche un epico scontro tra le sorelle Nyssa al Ghul (Katrina Law) e Talia al Ghul (Lexa Doig).

Oltre a quello della Law è previsto il ritorno di Nick Tarabay (Capitan Boomerang), rinchiuso, come Slade Wilson, nella prigione della ARGUS nascosta nel sottosuolo dell’isola di Lian Yu.

La quinta stagione di Arrow riprenderà negli Stati Uniti con l’episodio Dangerous Liaisons mercoledì 26 aprile su The CW.