Qui di seguito troverete gli ascolti delle serie televisive che vanno in onda sui canali via cavo.

Il season finale di The Walking Dead ha ottenuto un picco da sei settimane a questa parte conquistando 11.31 milioni di telespettatori e il 5.4 di rating nella fascia d’età 18-49. Si tratta sicuramente dell’ennesimo traguardo raggiunto per la AMC, nonostante vada considerato il fatto che la serie sia calata notevolmente rispetto agli altri anni e i confronti sono piuttosto evidenti specialmente considerando i numeri ottenuti dai precedenti season finale. Ad esempio questo episodio è in calo del 22% rispetto al finale della scorsa stagione, un finale che aveva goduto del 6.9 di rating nella fascia 18-49. Secondo i calcoli è dal 2012 che The Walking Dead non toccava questi numeri, ossia dal finale della seconda stagione (4.7 di rating). Per tutto il corso della stagione, The Walking Dead è calato del 17% rispetto alla sesta stagione – 5.4 di rating contro 6.5.

Successo strepitoso per il finale di Big Little Lies, la miniserie della HBO ha ottenuto un season high con 1.86 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating nella fascia 18-49 solo attraverso la prima messa in onda, in crescita del 34% rispetto allo scorso episodio. Solo domenica lo show ha toccato i 2.5 milioni di telespettatori attraverso tutte le messe in onda (HBO+1 per intenderci), si tratta di un salto del 68%. Questi numeri si andranno a moltiplicare nel momento in cui il canale via cavo americano diffonderà i dati derivanti dalle visioni non lineari (DVT, streaming e on-demand). Insomma un vero e proprio successo di pubblico e critica.

Feud su FX continua la sua corsa stabile: l’ultimo episodio è stato visto da 1.3 milioni di telespettatori ottenendo così lo 0.4 di rating. Sulla HBO Girls cala allo 0.3 di rating e ottiene solo 735 mila telespettatori. Homeland continua a muoversi su numeri inferiori rispetto alle scorse stagioni e ottiene 1.3 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating. Anche Bates Motel cala dopo l’incremento ottenuto nelle due precedenti puntate (complice l’arrivo di una guest star d’eccezione come Rihanna) e si ferma allo 0.4 di rating conquistando 1.2 milioni di telespettatori.