Lavorare alle scene più violente di Big Little Lies è stata una sfida sia per Nicole Kidman che per Alexander Skarsgård. Il regista Jean-Marc Vallee ha spesso preteso che i due girassero intere sequenze, dall’inizio alla fine, per molte ore consecutive senza interruzione. Come raccontato da Kidman:

Per giorni e giorni abbiamo dovuto filmare violenza e aggressività. […] Un giorno ho preso in mano una pietra e l’ho scagliata contro una porta di vetro. Mi sono chiesta cosa mi stesse succedendo, probabilmente avevo una gran quantità di stress accumulato che tenevo dentro.

Anche Skarsgård, dal canto suo, ha ricordato le difficoltà riscontrate in alcune giornate su set, in particolar modo nel girare scene ricche di aggressività ambientate tra le mura domestiche:

Quei giorni sono stati orribili, ma lavorare con Nicole è stato straordinario. Abbiamo avuto occasione di conoscerci e di guadagnare l’uno la fiducia dell’altro. E abbiamo sempre controllato che l’altro stesse bene. Direi che ci siamo controllati in continuazione anche perché ci siamo ritrovati a girare anche per 8 o 10 ore consecutive, per poi saltare in macchina e tornare dalle nostre famiglie. È stata dura.

I due, tuttavia, sono fieri dei risultati ottenuti e sono soddisfatti che la serie abbia generato una forte attenzione da parte del pubblico.

Fanno parte del cast di Big Little Lies, in onda in Italia grazie a Sky Atlantic, anche Nicole Kidman, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård, Adam Scott, James Tupper, e Zoë Kravitz.

Fonte: EW