Dopo la messa in onda sugli schermi britannici, la serie Class, lo spinoff di Doctor Who arriverà anche negli Stati Uniti, su BBC America.
Lo show è ambientato nella scuola di Coal Hill, dove insegnava Clara (Jenna Coleman) e racconta la storia dei giovani studenti April (Sophie Hopkins), Ram (Fady Elsayed), Tanya (Vivian Oparah), e Charlie (Greg Austin); accanto a loro c’è anche l’insegnante chiamata Miss Quill (Katherine Kelly).

Il creatore dello show Patrick Ness ha ora condiviso qualche nuovo dettaglio sul progetto:

“I produttori mi hanno contattato per offrirmi la possibilità di scrivere per Doctor Who. Un’opportunità grandiosa, davvero fantastica. Ma è accaduto in un periodo in cui avevo concluso altri progetti per altre persone, come adattamenti e sceneggiature. Ho risposto: ‘Vorrei realizzare qualcosa da solo, qualcosa che sia mio’. Mi hanno risposto: ‘Stiamo pensando a un altro progetto da tempo, forse uno spinoff ambientato a Coal Hill’. Ho subito replicato che era perfetto”.

L’istituzione scolastica ha fatto parte del mondo del Dottore fin dal primo episodio degli anni Sessanta ed è un elemento ricorrente nelle avventure della serie:

“Ci sono state delle complicazioni a causa delle attività extraterrestri nella scuola. E quindi l’idea è di provare a spiegare cosa accade quando se ne va il Dottore. Arriva come un eroe ma non può rimanere ovunque. Quindi quali sono le conseguenze di un episodio di Doctor Who?”.

I protagonisti saranno messi alla prova, affronteranno situazioni oscure e dovranno crescere e maturare nel corso della serie.

Peter Capaldi ha recitato nella prima puntata e Ness ha ricordato:

“Non è solo un’apparizione, è qualcosa di più. Ho scritto un racconto breve per un libro di Doctor Who e l’idea principale della storia era ricordarci che il Dottore è un alieno. Sembra umano ma non lo è, è diverso ed è una situazione davvero fertile. Trovo che quella tensione sia interessante”.

Nelle puntate ci saranno dei nuovi mostri, come ha spiegato l’autore:

“Penso che lo show debba poter essere indipendente e se si avesse la possibilità di realizzare nuovi mostri nel mondo di Doctor Who, la rifiutereste? Io di certo no. Quindi c’è un nuovo gruppo di mostri perché l’universo è incredibilmente grande. Spero che vi piacciano”.

Che ne pensate? Avete già visto Class? Lasciate un commento!

Fonte: EW