La BBC ha confermato ufficialmente che John Simm ha ripreso il ruolo del Maestro in occasione della decima stagione della serie Doctor Who.
L’attore ha dichiarato:

“Posso confermare che è vero, grazie al potere dei viaggi nel tempo sono ritornato. E’ sempre un piacere lavorare con questo team grandioso e non vedo l’ora che vediate tutti quello che accadrà al personaggio nei prossimi episodi”.

Dopo essere apparso per la prima volta nel 2007, il villain si era recentemente rigenerato ed era tornato in scena come Missy, ruolo affidato all’attrice Michelle Gomez.

Lo showrunner Steven Moffat ha commentato:

“Nulla rimane segreto a lungo nel mondo di Doctor Who ma dovrete aspettare ancora un po’ per scoprire esattamente cosa accadrà e come il personaggio si ritroverà nuovamente ad affrontare il Dottore. E’ stato un immenso piacere avere John Simm e Michelle Gomez, due dei preferiti dai fan, faccia a faccia con lo stesso ruolo! Non capita spesso di assistere a uno scontro di questo tipo”.

Doctor Who ritornerà sulla BBC il 15 aprile con i nuovi episodi con protagonista Peter Capaldi, pronto a dire addio allo show al termine della stagione. Potete trovare tutte le informazioni e le notizie sullo show nella nostra scheda.

Fonte: Variety