La decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima con protagonista Peter Capaldi e con showrunner Steven Moffat. Dopo la messa in onda dell’episodio speciale di Natale, sarà infatti Chris Chibnall a occuparsi della serie cult.
Per ora non è invece stato rivelato il nome di chi interpreterà il Dottore dopo l’addio dell’attore scozzese.

Moffat ha ora rivelato che non ha idea di chi sarà l’erede di Capaldi:

“Dovrete chiedere al futuro showrunner Chris Chibnall. Sono onestamente all’oscuro e sono rimasto volontariamente in questa situazione per quanto riguarda la scelta dell’attore perché il mio consiglio per Chris è stato di dirlo solo a chi pensa abbia assolutamente bisogno di saperlo. Io non ne ho bisogno quindi non ditemi niente o potrei lasciarmi sfuggire inavvertitamente la notizia mentre sono in autobus. Non ho affatto idea di quali sono i suoi progetti”.

Alcuni fan hanno ipotizzato che il prossimo Dottore sia una donna o una persona di colore ma Moffat ha rivelato:

“Quell’idea è stata considerata in passato e non ha funzionato”.

Steven ha quindi parlato della rigenerazione di Capaldi:

“Il problema che affronto, o chiunque che si trova nella mia situazione deve considerare quando c’è una rigenerazione, è che dobbiamo presentare un’avventura in cui il Dottore è ferito in modo orribile o qualcosa gli accade e causa la rigenerazione. Ora, cosa ci sarà di speciale? Ogni storia di Doctor Who potrebbe lasciarlo terribilmente ferito. Come si rende speciale quella storia? Come la si rende interessante? Considerando che è una storia che abbiamo visto molte volte e non troppo tempo fa, come la si rende diversa?”.

Steven ha concluso:

“Quello che alla fine stiamo facendo è un recast necessario. E’ la risposta maggiormente ricca di immaginazione a un problema di staff. Non puoi completamente impazzire su questa occasione. Stiamo facendo uscire un attore e facendone entrare un altro. Proviamo a rendere la situazione differente ogni volta e sono d’accordo nel dire che questa lo è”.

Doctor Who va in onda ogni sabato sulla BBC e ha come protagonisti Peter Capaldi e Pearl Mackie nel ruolo della nuova companion, Bill. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide