Dopo Bette and Joan, la seconda stagione di Feud ha ufficialmente avuto semaforo verde il 28 febbraio. Al centro dei nuovi episodi troveremo la vicenda di Carlo e Diana. L’Hollywood Reporter ha raccolto i dettagli, disponibili fino a oggi, circa la seconda stagione della serie antologica curata da Ryan Murphy:

Il team creativo
Murphy tornerà come showrunner e contribuirà allo script dell’intera stagione con Jon Robin Baitz (Brothers & SistersThe Slap). Entrambi saranno coinvolti anche come produttori esecutivi con Fox 21 e con Dede Gardner e Alexis Martin Woodall della Plan B. Murphy e Baitz stanno inoltre collaborando ai lavori di Katrina, la seconda stagione della serie antologica American Crime Story, targata FX. Jessica Lange e Susan Sarandon, star della prima stagione di Feud, saranno coinvolte come produttrici esecutive della seconda.

Gli episodi
La seconda stagione di Feud si comporrà di 10 episodi, due in più rispetto a Bette and Joan. Sarà trasmessa nel 2018, anche se una data specifica di messa in onda non è ancora stata annunciata. La produzione inizierà in autunno. Murphy è attualmente al lavoro sul casting, alla ricerca di un attore e di un’attrice per i ruoli di Carlo e Diana.

Il tema
Lavorare a uno show chiamato Feud è interessante, perché le faide riguardano il dolore” ha dichiarato Murphy, “Dunque, la storia di Carlo e Diana inizia letteralmente con la stesura delle carte per il divorzio dei due. Il tema sarà dunque il dissolversi di una favola, in particolar modo per Diana”.

Il casting
Come già accennato, i nomi coinvolti nel cast della seconda stagione non sono ancora stati annunciati. Non è tuttavia da escludere che Murphy possa ricorrere a molti nomi noti con i quali ha spesso collaborato. Potrebbe esserci spazio, in teoria, anche per parte del cast della prima stagione e potrebbero apparire, forse, anche Lange e Sarandon.

Carlo e Diana
Charles and Diana offrirà al pubblico la possibilità di esplorare i retroscena dei reali e la loro continua presenza sotto i riflettori e al centro della scena mediatica. Il matrimonio tra i due protagonisti venne trasmesso in tutto il mondo nel 1981 ed ebbe circa 750 milioni di spettatori. L’attenzione dei media intorno alla coppia, negli anni, crebbe a dismisura. Nel 1996 Diana morì a Parigi in un incidente d’auto. Anche i suoi funerali furono un evento mediatico globale.

Oltre Carlo e Diana
Per il futuro, gli addetti ai lavori della serie hanno già in mente altre storie da raccontare. “C’è un’altra faida da narrare, ne stiamo parlando con Ryan. È decisamente una possibilità” ha dichiarato il co-shorwunner Tim Minear all’Hollywood Reporter. “È qualcosa di molto diverso da ciò che abbiamo fatto fino a oggi, ma è una storia ricca e piena di scandali tutti americani: ambizione, sesso, celebrità e ipocrisia”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

 

Dopo il debutto della serie in cui si è raccontata la rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis le due attrici Jessica Lange e Susan Sarandon saranno impegnate come produttrici e potrebbero avere dei ruoli nelle prossime puntate. Murphy ha infatti assicurato che le due star saranno sempre coinvolte.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dallo show?

La prima stagione di Feud si concluderà con l’episodio in onda domenica sera su FX, potete trovare tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.

Trovate tutte le informazioni, i video e le foto nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter