Lo scorso novembre cinque attori del cast principale di Game of Thrones – e cioè Peter Dinklage, Lena Headey, Nicolaj Coster-Waldau, Kit Harington, ed Emilia Clarke – avevano rinegoziato i loro contratti in vista della settima e ottava stagione dello show ottenendo 1.1 milioni di dollari a episodio ma, secondo il magazine britannico Express, qualcosa sarebbe cambiato.

Il periodico ha infatti annunciato che i sopracitati protagonisti avrebbero ridefinito i loro contratti portando i loro compensi a quota 2 milioni di sterline, ovvero circa 2.56 milioni di dollari.

La HBO al momento non ha confermato la notizia, quindi per adesso possiamo catalogarla come rumor. In ogni caso Express specifica che i lauti compensi citati dovrebbero essere frutto dei bonus dati dalla condivisione (in percentuale) dei guadagni che il network genererà negli oltre 170 paesi in cui la serie viene trasmessa. Tenendo conto di questo sistema, gli attori non dovrebbero guadagnare proprio 2 milioni di sterline a episodio, dato che parte di tale somma dipenderebbe dalle tariffe generate da ogni singolo episodio. A questo punto attendiamo di saperne di più.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Express via Winter is Coming