Attenzione: contiene possibili spoiler

Dopo la diffusione del nuovo promo della settima stagione di Game of Thrones, molti fan si sono sbizzarriti nell’ipotizzare possibili teorie circa quanto visto. Un’ipotesi chiaramente paradossale vede gli eventi della serie come parte di un “tutto” che ha luogo all’interno dell’occhio azzurro di un gigante. Ovviamente non si tratta di una teoria ma di una semplice allusione a vari momenti dello show. La storiella si ricollega infatti a quanto affermato da Robb Stark nella prima stagione quando, parlando con Bran, ricorda di una vecchia storia in base alla quale “Il cielo è azzurro perché viviamo tutti nell’occhio di un gigante dagli occhi azzurri chiamato Macumber”. La risposta di Bran era emblematica: “Magari è vero”.

La curiosa storiella viene inoltre citata nella quarta stagione da Oberyn Martell, parlando con Tywin Lannister. Generalmente, all’interno dello show, la leggenda viene evocata proprio per mettere in luce l’aspetto paradossale di una diceria, come se fosse una sorta di corrispettivo di “gli asini volano” a Westeros:

 

 

Ma nel promo, oltre ai personaggi visti, c’è qualcun altro “nascosto”?

Chiaramente, la conclusione più ovvia dopo aver visto il promo è che l’occhio azzurro mostrato alla fine appartenga a uno degli estranei. Dopotutto, sappiamo che stanno arrivano. Nel video sono evocati da Cercei che, respirando, produce della condensa gelata. Tuttavia, alcuni utenti continuano a notare come l’occhio mostrato alla fine somigli a quello del gigante Wun Wun, visto a Grande Inverno nell’episodio Battle of the Bastards. L’occhio potrebbe essere il suo?

Nel video qui di seguito potete vedere l’ipotesi in questione (dal minuto 1.45):

 

 

Se la teoria si rivelasse corretta, rivedremo Wun Wun al servizio del Re della Notte? Su Reddit, inoltre, l’utente dragonmcmx ha notato un potenziale dettaglio curioso: nell’occhio visto nel promo sarebbe riflessa la Barriera:

 

game-of-thrones-eye-wall

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: Reddit, WinterIsComing, MoviePilot