A pochi giorni dall’uscita, il primo video ufficiale della settima stagione di Game of Thrones ha già superato i 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tuttavia, non tutti i fan sono rimasti soddisfatti della scelta musicale operata per questo promo, accompagnato da una scelta musicale moderna, sulla scia di quanto già fatto per il promo della stagione 2 con Seven Devils di Florence & The Machine e per quello della stagione 6 con la versione di Chris Isaak di Wicked Game. In questo caso, la HBO ha scelto un remix di Sit Down dei James come colonna sonora del promo; tuttavia, l’utente Filippo Scaboro non ha aspettato molto per proporre una versione del video più tradizionale, musicata con Light of the Seven, uno dei brani tratti dalla colonna sonora della sesta stagione dello show.

Operazione analoga è stata messa in atto da Axel Winter, che ha scelto invece una cover di Le Piogge di Castamere per accompagnare il promo con note solenni.

https://www.youtube.com/watch?v=-2OGg6dF1lE

Sembra proprio che i fan della serie HBO non perdano occasione per manifestare la propria creatività e il proprio personale gusto, dando vita a variazioni sul tema che non fanno che accrescere la popolarità della già celeberrima saga tratta dai romanzi di G.R.R. Martin.

Fonte: Winteriscoming