Hafþór Júlíus Björnsson, interprete della Montagna, ha rivelato in una nuova intervista rilasciata al magazine Men’s Health come è stato coinvolto nelle riprese della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade.
L’attore, uno degli uomini più forti al mondo, stava lavorando come guardia di sicurezza in una banca quando ha ricevuto la telefonata della HBO in cui gli si chiedeva se fosse interessato a presentarsi per un’audizione. Hafþór aveva bisogno di un lavoro per poter mantenersi economicamente e continuare a gareggiare e quindi la possibilità di sostituire Ian Whyte nella parte di Gregor Clegane è apparsa subito particolarmente interessante:

“Ho pensao che fosse una specie di scherzo. Non avevo alcuna esperienza come attore. Ero semplicemente un uomo molto grande che partecipava a delle gare”.

L’incontro con i produttori ha compreso l’interpretazione di qualche linea di dialogo, concentrandosi poi su come Björnsson riusciva a muoversi e usare una spada:

“Molti uomini di stazza imponente non riescono a piegarsi, provano del dolore alle ginocchia, sono lenti. Io sono veloce. Sono flessibile, soprattutto considerando le mie dimensioni”.

I responsabili della serie sapevano che il personaggio sarebbe diventato presto quasi uno zombie e l’aspetto e le caratteristiche fisiche di Hafþór sono apparse immediatamente perfette, così CC Smith, esperto in combattimenti con la spada, gli ha offerto il lavoro pochi giorni dopo. L’attore ha svelato:

“Sapevo che per me era un’opportunità grandiosa, ma non sapevo quanto lo fosse in realtà. E’ stata una vera e propria svolta”.

Che ne pensate? E’ stata la scelta giusta?

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter Is Coming