In attesa che Game of Thrones torni, quest’estate, ad allietare e angosciare il suo pubblico, sul web è tutto un fiorire di teorie su questo e quel personaggio. Una tra le più accreditate indicherebbe Jon Snow come il “principe che fu promesso”, figura leggendaria il cui avvento è stato profetizzato da lungo tempo, che dovrebbe salvare il mondo dall’oscurità. L’attore inglese Kit Harington, interprete di Jon Snow nella serie HBO, ha così commentato la popolare teoria:

“Penso che dobbiate aspettare e vedere cosa accadrà quest’anno, e se scopriremo qualcosa di più su Jon. Credo che Jon detesterebbe il termine “il principe che fu promesso”. Se qualcuno gli si rivolgesse dicendo, “tu sei il principe che fu promesso,” credo che non gli presterebbe molta attenzione. Questo è ciò che amo di lui, quindi non interessa molto nemmeno a me. Sapete, penso che sia ciò che lo renda grandioso: ha un ego davvero misurato.”

Per quanto possa essere irrilevante agli occhi di Harington (e di Jon), il suddetto principe ricoprirebbe, secondo le profezie più volte citate nella saga letteraria di Game of Thrones, una funzione determinante ai fini della salvezza del mondo, dovendo sgominare la minaccia delle tenebre che incombono sempre più sul destino dell’umanità. La sua venuta sarà, secondo le leggende, preannunciata dall’arrivo di una stella sanguinante;. In passato, Melisandre aveva identificato in Stannis l’eroe tanto atteso; tuttavia, la prematura fine del re ha messo definitivamente il punto sulla questione. Che sia proprio Jon il principe salvatore?

Fonte: Cinemablend