Attenzione: contiene spoiler

Se Girls è uno show prevalentemente ambientato a New York, è pur vero che il personaggio di Hannah Horvath scopre aspetti interessanti di se stessa al di fuori della city. Nel penultimo episodio della stagione in corso la vediamo viaggiare fuori città e, alla fine della puntata, la ritroviamo in un momento indeterminato del suo futuro in una nuova casa. Lena Dunham ha avuto modo di dichiarare di essere stata a conoscenza del possibile destino di Hannah da tempo:

Dalla seconda stagione, mi ricordo di aver detto a Jenni [Konner] e a Judd [Apatow] “Credo che Hannah finisca con un bambino fuori città”.

A intervenire sulle scelte del personaggio è stata proprio l’attrice, che ha parlato anche della scelta di Hannah di portare avanti la sua gravidanza:

Il suo destino è trovare se stessa attraverso le cure rivolte verso gli altri, sento che ha bisogno di questo per passare allo step successivo della sua vita. Ha questo tipo di urgenza. Poi, abbiamo discusso su come tutto questo debba accadere e su chi debba essere il padre. Ma l’idea che Hannah abbia questa gravidanza e faccia questa scelta inaspettata di portarla avanti ci è sempre sembrata giusta. Non so dirvi come le cose evolveranno per Hannah, ma so che affronterà tutto con un intuito molto forte e con il presentimento che sia la cosa giusta da fare.

Girls, ideata da Lena Dunham, va in onda sugli schermi americani della HBO ogni domenica.

Fonte: Vulture