Il vincitore dell’Emmy Award Walter Hill si è appena aggiunto al team della serie di Amazon Goliath per dirigere due episodi della seconda stagione.

Hill si aggiunge allo showrunner Clyde Phillips (annunciato recentemente) per dirigere il primo e l’ultimo episodio della nuova stagione. La serie ha come protagonista Billy Bob Thornton, che lo scorso gennaio ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie. David E. Kelley, Jonathan Shapiro, Ross Fineman e Larry Trilling sono invece i produttori esecutivi.

Hill è stato regista di numerosi film, inclusi I Guerrieri della Notte, 48 Hours, Brewster’s Millions e Wild Bill. Ha inoltre prodotto molti film e show, tra cui la saga di Alien e la serie antologica Tales from the Crypt.

Ha inoltre diretto il film per la televisione acclamato dalla critica e vincitore di Emmy, Broken Trail, andato in onda sulla AMC. Recentemente ha diretto The Assignment, film che ha co-scritto con Denis Hamill.

La serie firmata da David E. Kelley vede come protagonista Billy McBride (Billy Bob Thornton), un avvocato una volta rispettabile che è stato spodestato dallo studio legale di alto profilo che aveva contribuito a fondare.  Nella prima stagione abbiamo visto Billy trascorrere il suo tempo ubriacandosi e lavorando occasionalmente ai casi proposti dalla sua ex-moglie. L’uomo ritrovava la voglia di lavorare quando un giovane avvocato, che era stato appena licenziato dal suo ex studio, gli portava il caso di una persona condannata alla pena di morte per errore, situazione che li poneva a combattere contro chi li aveva allontanati. La sua occasione dipendeva poi dalla possibilità di ottenere giustizia in un sistema legale in cui la verità è diventata una merce e la bilancia della giustizia non è mai stata così a favore dei ricchi e potenti.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti

Le serie imperdibili