La messa in onda della terza stagione di Gotham riprenderà lunedì 24 aprile su Fox.
Nelle puntate inedite ci sarà l’entrata in scena di Ra’s al Ghul, personaggio interpretato dall’attore Alexander Siddig (Game of Thrones – Il Trono di Spade).
I protagonisti dello show hanno ora rivelato qualche anticipazione riguardante quello che accadrà.

Robin Lord Taylor, interprete del Pinguino, ha ad esempio sottolineato:

“Il mio personaggio non sa chi sia Ra’s Al Ghul. Sarà una di quelle situazioni in cui c’è un elemento che arriva e sconvolge un po’ tutti… Avrò un problema con Nygma che mi legherà alla sua storia e a sua volta mi farà entrare nella storia di Barbara, che è legata a quella di Jim e quindi sarò al centro del vortice. Non so quanto posso rivelare”.

Gordon (Ben McKenzie) potrebbe forse decidere di unire le forze con altri personaggi pur di sconfiggere l’imminente minaccia.
La Corte dei Gufi, inoltre, sarà alla base del resto della stagione perché ha un progetto che coinvolge il destino della città e di tutti i protagonisti. Frank (James Remar) farà inoltre avvicinare Jim alla situazione e alla verità sulla morte del padre:

“Sta cercando disperatamente un legame. In questo momento tutto nella sua vita è andato in pezzi. Aver ucciso Mario ha salvato l’amore della sua vita ma l’ha ugualmente persa. Quindi non ha molto a cui pensare e c’è una connessione, forse a livello inconscio. Vuole capire cosa è accaduto a suo padre, che è stato ucciso di fronte a lui in quello che sembrava un incidente. Suo zio era presente e ha delle informazioni da dargli, e Gordon è costantemente alla ricerca di risposte che non sono mai a portata di mano o soddisfacenti. Questo lo porteranno a entrare in contatto con la Corte dei Gufi”.

Nell’episodio How the Riddle Got His Name si spiegheranno le origini del villain interpretato da Cory Michael Sith e l’attore ha sottolineato che ora si capirà cosa vorrà dire per Nygma questo cambiamento:

“Chi è questa nuova persona? E’ qualcuno che sta costantemente lottando con l’identità. L’abbiamo letteralmente capito all’inizio della seconda stagione quando ha visto due versioni di se stesso e ora sta continuando la sua ricerca. Ora ha il costume, ma cosa vuol dire? Come si comporterà? Come entra in una stanza e interagisce con le persone? Come si aspetta che le persone reagiscano? Quindi inizia un nuovo percorso, una nuova identità”.

Nel sedicesimo episodio, inoltre, si vedrà il suo coinvolgimento nella lotta per il potere su Gotham e le conseguenze del suo comportamento su Butch e Tabitha. In arrivo ci sarà inoltre un’epica battaglia tra l’Enigmista e il Pinguino.

Erin Richards ha poi aggiunto che Barbara è alla ricerca di potere e pensa di poter controllare la situazione, mentre per vedere la versione dark di Poison Ivy bisognerà attendere la quarta stagione.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dai nuovi episodi?

Gotham, la serie prequel delle avventure di Batman, ritornerà sugli schermi americani di Fox il 24 aprile con nuovi episodi in cui dovrebbe apparire anche Harley Quinn. Potete trovare tutte le recensioni e le news sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider