È Deadline a riportare che Sky e HBO hanno appena stipulato un accordo di co-produzione da 250 milioni di dollari che vedrà le due compagnie sviluppare in tandem una serie di progetti.

L’accordo, che mira a dare vita a “storie accattivanti con un punto di vista e un cast internazionali” vedrà i due colossi commissionare prodotti che andranno in onda sui rispettivi canali per poi essere venduti sui mercati internazionali. Il primo dei progetti sarà annunciato nelle prossimo settimane: la sua release è prevista per il 2018. Un team di dirigenti di entrambe le aziende supervisionerà tutti i lavori realizzati in co-produzione. L’idea è quella di produrre almeno due progetti di stampo drama all’anno.

Dalle dichiarazioni di Richard Plepler, Chairman e CEO di HBO:

Sky è già stato un grosso partner per noi, e questo accordo stabilisce una collaborazione ancora più approfondita tra le nostre grandi compagnie, che hanno una lunga tradizione nel creare prodotti eccezionali per i propri clienti. Insieme rappresentiamo il meglio della televisione e la nostra collaborazione crescerà, alzando ancora di più il livello della programmazione su pay TV.

E dalle dichiarazioni di Jeremy Darroch, Group CEO di Sky:

HBO e Sky hanno condiviso per anni un cultura creativa e una visione comuni per lo sviluppo di prodotti di stampo drama di altissima qualità. Questo nuovo accordo rafforza la nostra relazione e mantiene la nostra posizione di leadership in termini di produzione di contenuti rivolti a tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline