Il finale di Homeland della sesta stagione è stato una vera e propria sorpresa per Showtime. L’episodio in questione oltre ad aver avuto un forte incremento rispetto al penultimo episodio, ha di gran lunga superato i numeri della season premiere. Questa è la prova di quanto siano importanti i telespettatori che recuperano gli episodi attraverso le repliche o le visioni non lineari.

America First“, questo il titolo del finale, ha ottenuto 1.9 milioni di telespettatori, mentre la premiere aveva ottenuto 1.1 milioni di telespettatori: questo significa che il finale ha avuto un aumento del 72%. Inoltre, l’ultimo episodio della sesta stagione è salito del 37% rispetto al numero totale di telespettatori sintonizzati la scorsa settimana con il penultimo episodio (1.3 milioni, numeri che comunque erano maggiori rispetto alla premiere). C’è da dire che il canale via cavo Showtime aveva lanciato in anteprima online il primo episodio di questa stagione, quindi molte persone avevano avuto modo già di vedere la premiere. Questa stagione ha ottenuto una media di 5.5 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme multiple.

La sesta stagione è ambientata negli Stati Uniti e segue quanto accade dopo l’elezione presidenziale, che ha premiato il personaggio interpretato da Elizabeth Marvel. Fanno parte del cast delle puntate inedite Hill Harper, Robert Knepper, Patrick Sabongui, Jake Weber e Dominic Fumusa. Ritornano ancora una volta nello show Claire Danes, Rupert Friend, F. Murray Abraham e Mandy Patinkin.

Che cosa ne pensate di questi numeri? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety