Humans, la serie tv prodotta da AMC, Channel 4 e da Endemol Shine, torna con la sua seconda stagione completa in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision da oggi, mercoledì 12 aprile, dopo l’incredibile successo di critica riscontrato nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Remake della serie fantascientifica Real Humans e ambientata nella periferia di Londra, Humans racconta una realtà parallela contemporanea in cui tutti sono dotati del Synth, un dispositivo androide molto sviluppato e ideato con lo scopo di diventare un domestico che svolga i lavori più umili. Anita (Gemma Chan, Sherlock, Animali fantastici e dove trovarli, Diario di una squillo per bene), il Synth della famiglia Hawkins, dimostrerà ben presto di avere delle capacità superiori alla media, quasi “umane”.
La seconda stagione di Humans vede l’arrivo di nuovi e importanti personaggi tra cui Ed (Sam Palladio, Nashville), un tormentato barista che cerca di risollevare gli affari di famiglia, e soprattutto la dottoressa Athena Morrow, interpretata da Carrie-Anne Moss, già protagonista nei panni di Trinity in Matrix, e apparsa nelle serie tv Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist e nei film cult Memento e Chocolat.
La critica americana ha accolto questo secondo capitolo di Humans con una vera e propria acclamazione generale. Tra gli altri, secondo l’Hollywood Reporter la serie tv “migliora la sua storia già complessa e ricca di sfumature”, mentre per Vulture (NY Magazine) “è il migliore show sui robot che si possa vedere in televisione”.

Nel cast figurano anche Colin Morgan (protagonista di Merlin), Will Tudor (Olyvar in Game of Thrones), Katherine Parkinson (Sherlock, I Love Radio Rock), Marshall Allman (Prison Break, True Blood), Emily Berrington (24: Live another day) e Danny Webb (Doctor Who). Gli attori per interpretare questa serie hanno frequentato una “scuola synth” nel tentativo di perdere i gesti umani e diventare robot convincenti.

Considerando il successo riscosso dalla seconda stagione in USA e Regno Unito, è già prevista una terza stagione da 8 episodi. Sulla piattaforma on demand di TIM è disponibile anche la prima stagione completa.