Chi ha già divorato la prima stagione di Iron Fist su Netflix avrà notato l’introduzione, verso la fine, del personaggio di Davos, interpretato da Sacha Dhawan. Numerose le voci in merito al ruolo che il Serpente d’Acciaio avrà all’interno della seconda stagione: il personaggio inizia il proprio percorso come amico del protagonista Danny Rand, per poi cambiare schierament nel momento in cui l’Arma Vivente si rifiuta di tornare a K’un-Lun con lui. La tensione tra i due aumenta, fino a quando Davos non scopre che Colleen Wing è membro della Mano.

Nel finale di stagione, Davos finisce per desiderare ardentemente la morte del suo ex amico, il che pone le basi per uno sviluppo del personaggio come villain principale della seconda stagione. Durante un’intervista rilasciata a Radio Times, Dhawan ha ventilato la possibilità di un ritorno di Davos una volta che The Defenders sarà concluso.

“Non sarò in The Defenders, no. Il punto cruciale della storia di Danny e Davos parte, credo, verso la fine della prima stagione, e credo che gli autori non vogliano introdurla in The Defenders e preferiscano tenersela per la seconda stagione.”

Benché Iron Fist non sia ancora stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione, non c’è motivo di pensare che la sua avventura si concluda qui, a dispetto del responso non entusiasta da parte della critica.

Fonte: Comicbookmovie

I film e le serie imperdibili