*Attenzione: contiene spoiler per coloro che non hanno ancora visto il finale della prima stagione dello show*

Legion ha concluso la sua prima stagione sia in Italia che in America, affermandosi come uno degli show più interessanti dell’anno. Già confermato da FX per una seconda stagione, lo show ritroverà sicuramente anche il suo villain, ovvero il Re delle Ombre (il mostro dagli occhi gialli) che viene interpretato da Aubrey Plaza dato che alla fine dell’ultimo episodio ha trovato una nuova casa insediandosi nella mente di Oliver Bird (Jemaine Clement). Questo ci fa supporre che rivedremo la raccapricciante creatura, e nell’attesa di capire cosa accadrà FX ha pubblicato una featurette incentrata proprio su di essa e su tutto il lavoro che c’è dietro alla sua realizzazione.

Potete vederla direttamente qui di seguito

Per la seconda stagione di Legion Lo showrunner Noah Hawley (Fargo) sta pianificando di raccontare la storia di David Haller a modo suo, pur non eliminando del tutto gli elementi che possono essere familiari ai fan del fumetto dal quale lo show è tratto. Come dichiarato da Hawley:

Credo che, come in parte accade per Fargo, i fan abbiano familiarità con l’ambientazione e possono dunque apprezzare alcune connessioni ed essere in qualche modo “ricompensati” per via della loro conoscenza della storia. Ma allo stesso tempo il mio obiettivo è sempre stato quello di raccontare una storia che fosse mia, che mi intrigasse e che andasse al cuore del personaggio e del suo viaggio. Quindi non stiamo riportando esattamente tutto ciò che c’è nei fumetti. Dunque, non credo che vedrete lo show ricalcare quelle storyline, anche se potrete vedere personaggi, immagini o riferimenti che vi sono familiari.

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Via Comic Book Movie