Locke & Key ha ora un’altra chance di trasformarsi in una serie TV.
Hulu ha infatti messo in cantiere la produzione del pilot tratto dal noto fumetto della IDW di Joe Hill, il quale sarà autore del progetto.

La storia di Locke & Key è incentrata su una famiglia che, in seguito all’omicidio del capofamiglia, si trasferisce dalla California al Massachusetts. Una volta sul posto, la madre e i suoi tre figli si trasferiscono in una tenuta chiamata Key House al fine di poter vivere vicini al fratello del defunto. Le cose si fanno molto inquietanti quando un insolito set di chiavi si rivela in grado di sbloccare tutti i tipi di scoperte inquietanti all’interno e intorno al maniero, tra cui un pozzo in cui è intrappolata una ragazza misteriosa.

Scott Derrickson (Doctor Strange) dirigerà il pilot ed è previsto che torni dietro la macchina da presa qualora il servizio di streaming dovesse decidere di procedere con l’ordine di una prima stagione. Carlton Cuse (Bates Motel, The Strain) avrà il ruolo di showrunner e sarà anche produttore esecutivo al fianco di Hill e Derrickson.

Nel 2011 fu FOX a fare un primo tentativo nel trasporre Locke & Key, e produsse un pilot che portava la firma di Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e cge vedeva nel cast principale Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl. Sebbene il progetto affondò, quello stesso anno il pilot venne comunque mostrato al Comic-Con riscuotendo non pochi consensi.

Fonte: TV Line