E di pochi giorni fa la notizia che la Marvel Television, la ABC Signature e Freeform stanno preparando una nuova serie: Marvel’s New Warriors, un adattamento in live action del noto fumetto Marvel incentrato su giovani eroi. Al momento, l’unico personaggio confermato è quello di Doreen Green, ovvero Squirrel Girl.

I lavori dello show sono ancora in fase di progettazione e non molto, a oggi, si sa della trama. La serie, lo ricordiamo, non ha ancora uno showrunner ufficiale (per quanto le indiscrezioni facciano spesso il nome di Kevin Biegel, anche produttore esecutivo con Jeph Loeb e Jim Chory).

Parlando con l’Hollywood Reporter, il vice presidente esecutivo del ramo Programming and Developent di Freeform, Karey Burke, ha avuto modo di parlare di cosa possiamo aspettarci dallo show e delle possibilità di sviluppare potenziali spin-off:

Assolutamente sì, i personaggi che hanno scelto sono del tutto singolari e ognuno di loro può essere al centro di uno show. Sono uniti insieme in un gruppo per nostra scelta, ma la serie è concettualmente progettata per eventuali spin-off.

Non è ancora chiaro se lo show potrà incasellarsi all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel come le serie Marvel/Netflix o Agents of S.H.I.E.L.D. Alla domanda se New Warriors potrà connettersi a Cloak & Dagger, Burke è stata criptica:

È una bella domanda. In teoria non sono particolarmente connessi. Ci molti gradi di separazione riguardo a dove possano collocarsi nell’Universo Marvel. Ma con la Marvel, tutto è possibile. I toni delle due serie sono molto diversi. Cloak è di stampo drama, pieno di rabbia e di romanticismo. Squirrel Girl è [un personaggio] di stampo comedy.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I New Warriors sono stati creati da Tom DeFalco e Ron Frenz: la squadra originale era composta da Night Trasher, Nova, Speedball, Namorita, Marvel Boy, Silhouette, Firestar. Il gruppo ha ottenuto la sua prima serie regolare nel 1990 ed è stato protagonista di diversi progetti nel corso degli anni.

La serie sarà incentrata su sei giovani dotati di superpoteri che vivono e lavorano insieme. Con poteri e abilità posizionati sul lato opposto dello spettro degli Avengers, i New Warriors vogliono fare la differenza nel mondo… anche se il mondo non è pronto. Non proprio super, non ancora eroi: “Marvel’s New Warriors” è ambientato in quel momento della nostra vita in cui entriamo nell’età adulta e sentiamo di poter fare tutto e nulla allo stesso tempo – solo che in questo mondo, i cattivi sono terrificanti quanto un appuntamento andato male.

Tra i personaggi presenti nella serie vi sarà Squirrel Girl (Doreen Green), ideata da Will Murray e Steve Ditko e comparsa la prima volta nei fumetti di Marvel Super-Heroes nel 1992. Forte e ottimista, Squirrel Girl è una leader nata. Sicura di sè, è dotata dei poteri di uno… scoiattolo: è in grado di fare grandi acrobazie, combattere e parlare con gli altri scoiattoli. Ma soprattutto ha fiducia negli altri e insegna loro a credere in se stessi. Nel 2005 Dan Slott ha inserito Squirrel Girl nella miniserie G.L.A. come membro dei Vendicatori dei Grandi Laghi, gruppo di giovani eroi amatoriali. Il personaggio è sempre stato una grande fan dei New Warriors: sarà curioso capire come verrà inserita nella serie.

Nei prossimi mesi verranno annunciati gli altri protagonisti e il cast della serie, che verrà co-prodotta da ABC Signature Studios e Marvel Television. Come di consueto, Jeph Loeb sarà produttore esecutivo, affiancato da Jim Chory.

Fonti: ScreenRant, Hollywood Reporter