È l’Hollywood Reporter a rivelare in esclusiva che Raymond Cruz, già visto nel ruolo di Tuco Salamanca in Breaking Bad e in Better Call Saul, farà parte del cast di Mayans MC, spin-off di Sons of Anarchy.

La vicenda sarà ambientata dopo gli eventi accaduti a Jax Teller. Protagonista sarà EZ Reyes, desideroso di vendetta contro il cartello e di rispetto dalle donne che ama.

Cruz interpreterà Che “Padre” Romero, un personaggio con una grande esperienza di vita vissuta e un atteggiamento paternalistico nei confronti del resto del club. Apparirà nell’episodio pilota dello show e, se il pilot verrà sviluppato in una serie, sarà un personaggio ricorrente. Al momento, fanno parte del cast J.D. Pardo, Edward James Olmos, Jacqueline Obradors, John Ortiz, Antonio Jaramillo, Richard Cabral, Clayton Cardenas, Sarah Bolger ed Emilio Rivera.

Il creatore di Sons of Anarchy Kurt Sutter è il co-autore dello script del pilot con Elgin James. Tra gli altri show ai quali Cruz ha preso parte ricordiamo Major Crimes e My Name is Earl.

Fonte: Hollywood Reporter