È l’Hollywood Reporter a svelare che, dopo due stagioni, Outsiders è stato cancellato. L’episodio del 25 aprile, inizialmente etichettato come finale di stagione, sarà ora il finale dell’intera serie.

In una dichiarazione all’Hollywood Reporter, il CEO di Tribune Media Peter Kern ha incasellato la mossa nell’ambito di un cambio di strategia da parte di WGN America:

Dopo tre anni di investimenti in prodotto di stampo drama, WGM America ha espanso con successo il proprio pubblico. Nella nostra fase successiva, vogliamo continuare a espandere i nostri contenuti unici e originali per raggiungere il più ampio numero possibile di spettatori. Per raggiungere quest’obiettivo, riallocheremo le nostre risorse in una strategia fatta di programmi diversi l’uno dall’altro e in nuove strutture. Lo scopo è quello di creare maggior valore per i nostri partner nel ramo advertising e nella distribuzione. Per questo, purtroppo, non rinnoveremo Outsiders. Siamo grati ai nostri partner di produzione alla Sony Pictures Television e a tutte le maestranze di grande talento che hanno reso possibile lo show.

La storia di Outsiders è incentrata sulle epiche imprese del clan Farrell, che ha vissuto in cima alla Shay Mountain in Kentucky per duecento anni, e sulla battaglia per difendere la loro terra e il loro stile di vita dalla cittadina sottostante e da chiunque voglia sfidarli.

Nel cast della serie David Morse, Thomas M. Wright, Ryan Hurst. A produrre a livello esecutivo Peter Tolan, Peter Mattei e Paul Giamatti.

Fonte: Hollywood Reporter