Gli ultimi episodi della serie Pretty Little Liars vanno in onda il martedì sera su Freeform.
Il cast, durante gli Upfronts dell’emittente che si sono svolti a New York, ha accennato alla possibilità che venga realizzato un film.

Troian Bellisario ha dichiarato:

“Ci sono stati molti addii. Avevo l’abitudine di tenere conto degli ultimi giorni sul set e delle ultime volte che avremmo fatto questo o quello, e mi sono resa conto che avevo bisogno di vivere pienamente l’esperienza rappresentata da queste cose, apprezzarle e capire tutto. Sono sicura che faremo qualcosa insieme per il finale e sono sicura che ci sarà uno speciale ‘Dove sono ora?’ o qualcosa di simile”.

L’interprete di Spencer ha inoltre promesso che nelle ultime puntate accadrà molto e il finale sarà soddisfacente:

“E’ una grandiosa corsa sulle montagne russe. E’ romantica e salace, pericolosa ed elettrizzante, è tutto quello che vogliono i fan”.

Shay Mitchell e Sasha Pieterse hanno inoltre aggiunto che la stagione finale sarà “una lettera d’amore per i fan”.

L’interprete di Emily ha spiegato:

“E’ stata la cosa più difficile che ho mai realizzato. E’ stata una sfida persino arrivare al lavoro e pronunciare le battute senza piangere. Ma ci siamo riuscite e questa è, senza alcun dubbio, la mia stagione preferita. Abbiamo cercato di assaporare ogni cosa e questo si vede sullo schermo”.

Troian ha però ricordato che era giunto il momento di dire addio allo show:

“E’ basato sul mistero. Si potrebbe vedere il feeling e queste ragazze crescere insieme e allontanarsi per anni, ma non si può trascinare troppo a lungo il mistero. I fan hanno aspettato così lungo e meritano delle risposte. Sembra sia il momento giusto per concludere la serie perché queste risposte devono essere svelate”.

La creatrice Marlene King ha dichiarato che pensa ci sarà un modo in futuro per ritornare nel mondo di Pretty Little Liars e Sasha ha ammesso che accetterebbe al volo la possibilità di realizzare un film o una reunion.
Shay ha poi ricordato:

Sex and the City ha avuto due film, quindi non si può mai dire mai, giusto? Sarebbe assolutamente bello rivedere PLL tra cinque anni, ma prima o poi ci ritroveremo”.

La Bellisario ha però sottolineato che un film sarebbe molto diverso:

“Scherziamo sull’idea di fare come in Sex and the City: ‘Spostiamo le protagoniste a Dubai e vediamo cosa accade!’. Ma come le si riporterebbe indietro? Una volta che si è concluso il mistero dipende tutto da quella che sarà la storia. Dovrebbe affrontare quello che stanno facendo nelle loro vite e sarebbe passato del tempo, tutto sarebbe diverso. Amiamo lavorare insieme e credo che accoglieremmo ogni opportunità di farlo di nuovo, ma dipende molto dalla storia. Sarebbe terribile se aspettassimo dieci anni e uscisse un film e le persone reagissero male, vogliamo concludere al meglio”.

Pretty Little Liars, arrivata alla settima stagione, va in onda ogni martedì su Freeform. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter