Il corpo senza vita di Erin Moran, attrice nota ai più per aver interpretato il ruolo di Joanie in Happy Days, è stato trovato sabato dalle autorità dell’Indiana. La donna aveva solo 56 anni, e adesso sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso, anche se alcune indiscrezioni sembrerebbero già attribuirla a un’overdose.

Nel frattempo, dopo il pensiero di Henry Winkler – che nella nota sitcom ebbe il ruolo di Fonzie – anche Ron Howard (Richie) e Scott Baio (Chaki) hanno affidato al web le loro parole per la loro ex collega:

 

Una triste, triste notizia. Riposa in pace Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show mentre cercavi di recitare sempre meglio, facendo divertire e illuminando gli schermi tv

 

Forse la gente ricorderà Erin per il suo sorriso contagioso, il suo buon cuore, e per il suo amore per gli animali. Ho sempre sperato che potesse trovare pace nella vita. Adesso Dio ti ha con sé, Erin.

Leggendo tra le righe (ma non troppo) dei vari tweet appare verosimile che tutti fossero al corrente della difficile situazione della Moran, che da anni era diventata una senzatetto e che, a periodi alterni, abusava di alcool e droghe.