Il saggio Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI scritto da Gianluigi Nuzzi diventerà una serie tv prodotta da Leone Film Group che verrà girata in inglese.
Lo scandalo chiamato Vatileaks verrà ripercorso mostrando i segreti della vita quotidiana in Vaticano e seguirà le indagini di un gruppo di esperti assunti per scoprire la verità sulla diffusione non autorizzata di documenti riservati.

Nuzzi sarà il supervisore del progetto e collaborerà alla stesura della sceneggiatura insieme a un autore americano. Attualmente il potenziale show sta infatti venendo proposto a Los Angeles e si è alla ricerca di uno showrunner e di un regista.

In un comunicato il giornalista ha dichiarato:

“Fin da quando ho iniziato a scrivere nel 2008 sono entrato in un mondo quasi da thriller fatto di incontri in luoghi oscuri, acquisizione di documenti papali, scoperte di segreti e scandali. E’ un gioco di ombre, vizi, debolezza, sesso, affari e soldi… Voglio che il mondo conosca la battaglia definitiva tra bene e male che si svolge all’ombra di San Pietro”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety