La HBO pensa alla sua prossima comedy in ambito politico.

THR riporta che il canale statunitense via cavo è al lavoro con il premio Oscar Barry Levinson per creare la serie TV di Sesso e Potere (Wag The Dog), pellicola di genere dark comedy da lui diretta che raggiunse le sale nel 1997.

La storia di Sesso e Potere racconta di uno stratega politico (Robert De Niro) che assume un produttore di Hollywood (Dustin Hoffman) per inscenare una finta guerra con il solo fine di distogliere l’opinione pubblica da uno scandalo sessuale in cui era rimasto coinvolto il Presidente degli Stati Uniti. Levison, qualora si dovesse giungere all’ordine del pilot, Levinson lo dirigerebbe e farebbe parte del team di produttori esecutivi.
La HBO descrive l’adattamento in questo modo:

È un’ode al classico film ma muove le armi che distraggono le masse al di là della politica e quindi negli affari, nell’intrattenimento e, sì, nelle no profit. Nel 21° secolo, grazie agli strumenti dei social media che hanno nelle loro mani, niente è irraggiungibile per un piccolo gruppo di operatori quando si tratta di manipolare la realtà.

Rajiv Joseph (Draft Day, My America, Army of One) scriverà l’adattamento per la HBO, e sarà produttore esecutivo al fianco di Levinson, Tom Fontana (entrambi appartenenti alla Levinson/Fontana Co.) e a Jason Sosnoff. Tra i produttori esecutivi figurano inoltre anche De Niro – attraverso la sua Tribeca Productions – e la sua partner lavorativa Jane Rosenthal, che aveva prodotto il film originale. L’ex alleato di Hillary Clinton David Brock ricoprirà il ruolo di consulente.

Fonte: THR