La CBS ha annunciato nuovi arrivi nel cast di Star Trek: Discovery, la serie ideata come un nuovo capitolo della saga stellare.
Shazad Latif, recentemente apparso in Penny Dreadful, avrà la parte del Tenente Tyler, uno degli ufficiali di alto rango.
Rekha Sharma (The 100) sarà invece il Comandante Landry, responsabile della sicurezza della Starship Discovery.

Kenneth Mitchell (Jericho) interpreterà Kol, un ufficiale dell’Impero Klingon, inizialmente affidato proprio a Latif.
Clare McConnell ha il ruolo di Dennas, tra i leader dell’Impero Klingon, situazione in cui si trova anche Ujili, interpretato da Damon Runyan (Suits).

I tredici episodi di Star Trek: Discovery prodotti introdurranno nell’universo di Star Trek personaggi inediti, nuove civiltà e una protagonista femminile interpretata da Sonequa Martin-Green. Al suo fianco Michelle Yeoh, Anthony Rapp e Doug Jones. Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo saranno dei Klingon. Fanno parte del cast anche Maulik Pancholy, Terry Serpico, e Sam Vartholomeos.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

La serie non ha ancora una data di debutto (si parla di una première prevista per la fine dell’estate o in autunno), ma è stato già reso noto che ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix in tutto il mondo (Italia compresa, mentre in Canada uscirà sulle piattaforme Bell Media) nell’arco delle 24 ore successive.

Fonte: SpoilerTV

I film e le serie imperdibili